Le facciate

Facciate

Efficienza e razionalità sono oggi più che mai elementi caratterizzanti dell’architettura moderna.
Sta infatti maturando un nuovo modo di concepire il progetto, in cui la valorizzazione dell’immagine si inserisce in un’ottica più consapevole ed attenta al contenimento dei consumi energetici e all’ottimizzazione dei confort.
E’ per la necessità di incrementare l’efficienza degli edifici e di razionalizzare il processo costruttivo che gli involucri in ceramica, in termine tecnico facciate ventilate o facciate incollate (ma anche facciate continue o pareti ventilate), si sono dimostrate tra le soluzioni più innovative ed evolute, sia nell’affidabilità che nel design.


Progetto Custom Facade

Il progetto “Custom Facade” nasce con l’obiettivo di fornire un innovativo strumento a servizio del progettista, consentendo una personalizzazione dell’opera architettonica in totale libertà espressiva, senza rinunciare alla consueta qualità garantita dall’impiego del gres porcellanato Mirage.

Facciate incollate

La facciate incollata, al pari di quella ventilata, è un sistema che consente di rivestire gli edifici per garantire un maggior comfort abitativo e ridurre il consumo energetico.

Facciate ventilate.

Un sistema che incontra le esigenze di un nuovo concept architettonico, attento alla valorizzazione estetica degli edifici e al contempo al contenimento dei consumi energetici.