Hy-Pro 24

Hygienic Protection and Green Living

Il gres porcellanato Mirage si contraddistingue per elevate prestazioni tecniche e di forte impatto estetico. Gli sforzi compiuti sul fronte della ricerca e dello sviluppo hanno portato Mirage a continue evoluzioni produttive e tecnologiche. Hy-Pro24 ne è un esempio concreto.

Questa innovativa tecnologia permette di trattare il gres porcellanato con biossido di titanio (TiO2) applicato a caldo, includendolo direttamente nella struttura cristallina superficiale del materiale. Il trattamento è inoltre potenziato da elementi metallici attivi contro germi e batteri, che contribuiscono efficacemente alla loro eliminazione.

Il gres porcellanato Mirage, già forte delle sue elevate prestazioni tecniche, diventa in questo modo un materiale fotocatalitico antinquinante e igienizzante, autopulente su facciate ventilate, unendo ai vantaggi del gres porcellanato Mirage tutti i benefici del biossido di titanio e degli elementi metallici ad esso aggiunti.

La tecnologia utilizzata si avvale di un innovativo processo di fissaggio, dando origine ad un materiale edilizio in cui tale trattamento non costituisce più solo uno strato superficiale facilmente abraso dal calpestio, ma diventa parte integrante della materia ceramica stessa. In questo modo l’azione del trattamento HY-PRO24 risulta resistente all’abrasione e duratura nel tempo.

Grazie a HY-PRO24 i prodotti Mirage diventano super-idrofili, agevolando la rimozione di sporco sulle pareti verticali, grazie soprattutto all’azione dilavante innescata dall’acqua su pareti verticali.
Si facilita pertanto la pulizia delle superfici, ed è inoltre garantita un’efficacia antismog contro NOx, VOC e PM10, con un miglioramento della qualità dell’aria respirata.

I prodotti HY-PRO24 garantiscono soprattutto l’igiene delle superfici, eliminando germi e batteri potenzialmente pericolosi soprattutto negli ambienti domestici.

Un materiale trattato con HY-PRO24 diventa pertanto:

  • Antinquinante: contribuisce all’abbattimento di smog, polveri sottili e altri inquinanti nocivi.
  • Attivo nella difesa da germi e batteri, attraverso la combinazione di TiO2 ed elementi metallici attivi
  • Autopulente su superfici verticali, grazie all’azione della super-idrofilia

     Scarica catalogo Hy-Pro24