Con questo blog vogliamo ricercare approfondimenti e spunti sul mondo del pavimento a 360 gradi, perché la complessità ed il fascino di questo mondo, che si compone di tecnologia, artigianalità, design, creatività e molto altro, non smette mai di stupirci… e siamo certi stupiranno anche te.

Effetto Legno in bagno? Se è gres porcellanato, è ancora meglio

lunedì 10 novembre 2014
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Scegliere il giusto rivestimento per ogni zona della casa è uno degli step fondamentali al momento della messa a punto di un nuovo progetto architettonico, o di ristrutturazione.
Pavimenti e rivestimenti si configurano infatti come un elemento di finitura dalla duplice funzione. Estetica, perché conferiscono un particolare mood abitativo o caratterizzazione all’ambiente - ma anche funzionale, in termini di pulizia, praticità e sicurezza di utilizzo.
Quando entriamo nell’ambiente bagno le variabili da considerare si moltiplicano: ci troviamo infatti in una stanza particolarmente umida, sottoposta all’utilizzo di detergenti per la pulizia piuttosto aggressivi. Il materiale che fa al caso nostro deve pertanto essere inassorbente, resistente alle macchie ed agli attacchi chimici.

La scelta più azzeccata e vincente si chiama gres porcellanato.
Ma quali possibilità offre sul fronte della personalizzazione estetica?
La tecnologia ceramica ha compiuto, nel corso degli anni, importanti passi in avanti con una riproduzione del riferimento naturale con fedeltà tattile e visiva, senza rinunciare ai plus funzionali e vantaggiosi di un materiale unico.

Una superficie delicata, eppur fortemente evocativa come il legno, trova nel gres porcellanato un nuovo linguaggio espressivo. Le venature, le cromie, ma anche la forza tattile del parquet o dei listelli invecchiati dal tempo si fondono al lessico materico e performante del gres porcellanato. Nella stanza da bagno le linee morbide, le luci e le atmosfere create dalle piastrelle effetto legno contribuiscono a creare un ambiente perfetto per il relax e la cura del corpo.

Una collezione come Signature esalta anche i bagni più piccoli con il fascino di una superficie dal sapore antico. La forza viva della materia legno trova nuova espressione tattile e un appeal contemporaneo.