Con questo blog vogliamo ricercare approfondimenti e spunti sul mondo del pavimento a 360 gradi, perché la complessità ed il fascino di questo mondo, che si compone di tecnologia, artigianalità, design, creatività e molto altro, non smette mai di stupirci… e siamo certi stupiranno anche te.

La continuità spaziale conta. Ceramica fuori

lunedì 26 maggio 2014
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Per rivestire giardini, piscine, terrazze e cortili non è necessario scegliere tra praticità ed estetica. Le soluzioni di Mirage garantiscono un effetto di continuità visiva e assicurano massima praticità e versatilità.

Il gres porcellanato ha conosciuto negli ultimi anni un’evoluzione tecnico-prestazionale che l’ha portato ad essere un componente fondamentale per l’architettura contemporanea. Capace di soddisfare esigenze applicative anche molto specifiche, questo materiale si declina in cromatismi, texture, finiture speciali e formati differenziati, per affrontare brillantemente ogni intento progettuale.

La tecnologia ceramica ha fatto passi importanti e riesce oggi ad assecondare un trend che interessa i progetti architettonici più evoluti: gli spazi residenziali chiedono di essere innestati in modo assolutamente naturale nell’ambiente circostante. Le strutture edili si alleggeriscono e il paesaggio circostante, anche urbano, entra in casa. D’altro canto gli elementi d’arredo tra le pareti domestiche ripercorrono forme, linee e colori dell’habitat naturale.

Gli spazi esterni diventano prolungamenti del living, e un equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità si delinea. A questo si aggiunge un’attenzione e una sensibilità sempre maggiore verso arredi e complementi per outdoor. Giardini e terrazze sono oggetto di una nuova ricerca di benessere, luoghi perfettamente integrati alla casa proprio perché deputati a piacevoli momenti di relax. Più importanza all’outdoor quindi, ma anche maggiore attenzione alla creazione e alla progettazione di un continuum visivo che dilata gli spazi.

Come muoversi sul fronte dei pavimenti e dei rivestimenti per esterno?

Le lastre in gres porcellanato, grazie a processi produttivi di nuova concezione, sono sempre più performanti ed indicate per offrire nuovi scenari compositivi.

Mirage ha messo a punto il progetto Evo 2/E™, una pavimentazione da esterni in 20 mm di spessore, ideale per rivestire giardini, patii, terrazze, viali o bordo piscina: un prodotto totalmente ingelivo, inattaccabile da muffe e muschi, che non richiede trattamenti di mantenimento specifici.
Il gres porcellanato offre inoltre innumerevoli vantaggi in termini di posa e manutenzione. Semplice da posare e da riposizionare, questa superficie resiste alle macchie è molto facile da mantenere e pulire. Prestazioni, queste, che ne fanno un prodotto adatto sia per outdoor di spazi privati, che per esterni di spazi pubblici, anche ad elevato calpestio.

Questo sistema estremamente versatile si contraddistingue inoltre per una grande varietà di possibilità applicative. I formati a disposizione offrono finiture estetiche capaci di dar vita a quell’unicuum spaziale che sceglie la continuità visiva. L’effetto legno, o il materico effetto pietra creano una perfetta omogeneità tra i pavimenti degli interni e quelli degli esterni, valorizzando al massimo entrambi gli ambienti.