Con questo blog vogliamo ricercare approfondimenti e spunti sul mondo del pavimento a 360 gradi, perché la complessità ed il fascino di questo mondo, che si compone di tecnologia, artigianalità, design, creatività e molto altro, non smette mai di stupirci… e siamo certi stupiranno anche te.

NooN, naturally thinking

lunedì 13 aprile 2015
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

NooN è la nuova proposta Mirage ispirata al trend naturale del legno e alle superfici che si tramutano in perfetta mimesi materica.
NooN ripropone fedelmente le venature, i nodi e i disegni eterogenei tipici delle plance grezze e interpreta l’essenza della materia presente in natura tanto da restituire allo spazio circostante un calore genuino, che riflette la vivacità di una quotidianità intensa e ricca di emozioni.

NooN si caratterizza per spaccature, nodi e plance fortemente stonalizzate, suggerendo un nuovo mood abitativo, autentico e ricco di richiami ai trend più contemporanei in fatto di architettura e interior design.

Le ispirazioni di questo gres porcellanato richiamano infatti un’ispirazione tipicamente vintage, con una sensibilità che si riscopre nei segni del tempo. Ma NooN non è solo questo: all’energia grafica del legno si aggiungono le caratteristiche di resistenza all’acqua, agli agenti chimici ed all’usura, che rendono la collezione perfetta non solo per ambiti residenziali, ma anche per quelli commerciali.

Sono 5 i colori interpretati da NooN per dar vita a una sintesi perfetta di legni: la superficie naturale incontra quella preziosa lucida nelle cromie Honey, Charcoal, Ember, Burnet e Daylight, per realizzare ambienti unici e ricchi di personalità.

Due i formati proposti - 19,7x120 e 15x60 non squadrato - ai quali si aggiunge il modulo chevron 19,7x120: la potenza espressiva del legno incontra così le più recenti tendenze dell’interior design.