Con questo blog vogliamo ricercare approfondimenti e spunti sul mondo del pavimento a 360 gradi, perché la complessità ed il fascino di questo mondo, che si compone di tecnologia, artigianalità, design, creatività e molto altro, non smette mai di stupirci… e siamo certi stupiranno anche te.

Il Project Point Mirage di Dubai apre nel cuore della community mediorientale del design

lunedì 17 ottobre 2016
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Mirage sta lanciando il suo primo 'design hub' internazionale nel Dubai Design District (d3), offrendo ai professionisti del design della regione uno spazio di consultazione e meeting versatile e aperto.

Il Project Point Mirage di Dubai si trova nel d3, il nuovo cuore della community del design della città, e aprirà con un programma ricco di eventi per la Dubai Design Week, a partire dal 24 ottobre.

Pallavi Dean Interiors, una boutique di interior design, a sua volta ubicata nel d3, è il designer del Project Point Mirage di Dubai e ha creato uno spazio multi-funzionale dove i professionisti del design possono venire per assistere e/o tenere presentazioni, incontri sul design, workshop, corsi di aggiornamento professionale continuo e meeting, o semplicemente per far visita al team di Mirage Middle East. 

 

Tanya Pearson, Manager di Mirage Middle East, dichiara:

Operiamo in Medio Oriente da circa vent’anni, collaborando con architetti e interior designer per applicazioni per interno ed esterno e abbiamo contribuito a creare molti hotel iconici, edifici governativi, parchi di intrattenimento e residenze; ora è giunto il momento di restituire qualcosa alla community del design.

Il Project Point Mirage di Dubai offre una piattaforma versatile multi-funzionale che i professionisti del design possono utilizzare per meeting, presentazioni e incontri al di fuori dei loro stessi uffici. Propone anche un utile luogo d'incontro per i designer che non hanno sede nel d3 o negli EAU, qui possono venire a lavorare, o semplicemente a prendere un caffè o a scambiare una parola. Le nostre porte saranno sempre aperte per contribuire a far fronte alle esigenze della fiorente community del design di qui.

 

Pallavi Dean Interiors ha creato numerose aree d'incontro e spazi di lavoro, definiti dall'uso intelligente del gres porcellanato di Mirage per il rivestimento di pareti e pavimenti.

Il giardino urbano rappresenta lo spazio ideale per incontri e colloqui informali, con un mix tattile della serie Mashup stile pietra e le piastrelle Signature effetto legno che creano i camminamenti e le panchine del giardino, oltre a scene di giardini stampate in digitale sulle piastrelle Mirage in formato grande 120x240. Invece un luccicante 'Jewellery Box' funge da sala riunioni più privata, corredata dalla serie di piastrelle di lusso effetto marmo Jewels di Mirage.

All'ingresso il pavimento dell'area meeting aperta è rivestito con la serie premiata di Mirage denominata Transition, disegnata da Lanzavecchia+Wai, caratterizzata da una grafica in dissolvenza e da una finitura morbida e tattile della superficie che, quando viene vista da più vicino, rassomiglia alla trama di un tessuto. 

 

Christina Morgan, Direttore di Interior Design di Pallavi Dean Interiors, racconta:

Sin dall'inizio non volevamo creare un comune showroom di piastrelle, ma volevamo ripensare i modi in cui designer e progettisti interagiscono con i campioni di piastrelle. Gli espositori delle piastrelle non dovrebbero essere puramente funzionali, ma varcare i confini e mostrare la versatilità del prodotto. Subito abbiamo immaginato di usare le piastrelle per i mobili e per installazioni artistiche - riflettendo lo spirito del d3.

Christina ha utilizzato il gres porcellanato di Mirage in tutto il Project Point con una resa personalizzata, creativa e appariscente, come l'installazione del soffitto acustico che attraversa l'ingresso. Sono presenti tre banconi mobili, in parte realizzati con piastrelle in gres porcellanato, per creare mobili geometrici asimmetrici in cui i designer possono tenere delle riunioni, postazioni di lavoro multiple, oppure sui quali possono posare i campioni scelti dall'ampio assortimento sviluppato da Mirage, che include l'estetica realistica del legno, del cemento e della pietra.

Il Project Point Mirage di Dubai sarà aperto da domenica a giovedì, dalle ore 9 alle 18. Gli orari di apertura durante la Dubai Design Week si estenderanno al fine settimana del 28 e 29 ottobre.

Vai al sito del Mirage Project Point Dubai >