Con questo blog vogliamo ricercare approfondimenti e spunti sul mondo del pavimento a 360 gradi, perché la complessità ed il fascino di questo mondo, che si compone di tecnologia, artigianalità, design, creatività e molto altro, non smette mai di stupirci… e siamo certi stupiranno anche te.

Gres porcellanato in monocromia per edifici di carattere

giovedì 3 luglio 2014
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Mirage propone una vasta selezione di pavimenti e rivestimenti che danno vita a progetti architettonici di forte impatto estetico.

La scelta del colore più azzeccato per pavimenti e rivestimenti è una di quelle decisioni che influenzano notevolmente lo stile e il design finale degli spazi residenziali.
L’elemento ceramico offre ampie possibilità decorative: geometrie e texture creano un appeal ricercato, rétro, o un mood futuristico e minimal.

Gli ultimi trend dal fronte dell’architettura e dell’interior design sollecitano l’utilizzo di tinte neutre, da utilizzare in contrapposizione con particolari e dettagli dalle nuances accese. Linee essenziali e strutture geometriche si sposano con i toni del grigio, del beige e del nero, per dar vita a spazi dal look contemporaneo e sobrio. Gli stessi colori ben si prestano per esaltare un’atmosfera country d’ispirazione nordica, da realizzare giocando con le forme arrotondate, gli elementi in legno, i tendaggi morbidi e il mobilio shabby chic.

Due sensibilità estetiche che la collezione Re_Plain di Mirage riesce ad evocare magistralmente. Un caleidoscopico universo in tinta unita offre un’ampia scelta di colori: dal beige all’ecrù passando per il mosto, la perla e arrivando sino alla salvia, al grigio polvere e al nero. Anche i formati assecondano ogni esigenza progettuale.

I pigmenti terrosi e i riferimenti ai materiali presenti in natura contribuiscono a creare spazi accoglienti, caratterizzati da giochi di ombre e illuminati da luci calde esaltando l’elemento di design, creando un dialogo suggestivo con gli arredi di ogni stanza.