10 marzo 2014

Conclusa la prima edizione di Restile: un successo di partecipazione

Si è concluso da una settimana Restile, il concorso di idee che abbiamo indetto a dicembre, per l’ideazione di una nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato. Risultato: tanti progetti, tante idee e soprattutto, un successo di partecipazione. Oltre 200 progetti da tutto il mondo, più di 50 mila visite al sito e 100 mila interazioni totali.

Con Restile, noi di Mirage, non volevamo sostituire i canali tradizionali di ricerca di creatività, che infatti continuiamo ad usare molto, ma ottenere idee innovative a nostra disposizione grazie ad un nuovo e più moderno canale: il crowdsourching. Da un lato, infatti, per ogni impresa diventa sempre più necessario il pensiero laterale e fuori dagli schemi, dall’altro è parimenti importante per giovani creativi mettersi alla prova con progetti sfidanti e professionalmente qualificanti.

Questo è stato restile; non solo un concorso, ma un network! Al centro di tale rete, un’impresa finalmente recettiva nei confronti di stimoli nuovi e non chiusa nella presunzione di essere unica conoscitrice dei consumatori e dei gusti; attorno ad essa, una comunità attiva ed in continuo fermento, composta di tante persone professionalemente validissime ed intellettualmente affascinanti. Questo network, in sintesi, è il principale risultato del concorso.

 

 

<iframe allowfullscreen="allowfullscreen" frameborder="0" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/SohVnuGB3LU" width="530"></iframe>