23 aprile 2014

Coverings 2014. Design 100% made in Italy a Las Vegas

Dal 29 aprile al 2 maggio si terrà la 25esima edizione di Coverings, l’appuntamento oltreoceano più importante per conoscere gli ultimi trend dal mondo ceramico.

Presso il Las Vegas Convention Centre le superfici di oltre 900 brand e marchi provenienti da tutto il mondo troveranno un fertile terreno di dialogo.
Progettisti, architetti, distributori e produttori di oltre 50 nazioni si incontreranno ancora una volta in fiera. Non mancheranno, come ogni anno, approfondimenti tematici e seminari volti a decifrare le tendenze in essere.


las-vegas-night

Cosa segnare in agenda?

Almeno 3 i workshop e le conferenze da non perdere.

#Specification 2.0 – Harnessing the Full Potential of Tile in Modern Specs

L’esperto Ryan Fasan traccia l’evoluzione della superficie ceramica analizzando mercati e dinamiche commerciali a partire dagli anni ’70, per meglio comprendere le scelte e gli orientamenti di gusto dei principali contractors internazionali.

#Man Made Natural: Insights Into the Authenticity of Materials

L’universo multisfaccettato dei materiali è in costante espansione e pone un grande quesito su cui riflettere: “buono” significa per forza “reale”? L’avanzamento tecnologico e il suo innestarsi nelle dinamiche biologiche – si veda come esempio il legno ingegnerizzato – ci porta a interrogarci sul significato di “naturale”. Quanto presente in natura è sempre preferibile? A questa domanda risponderà Grace Jeffers, editor di The New Materials Handbook.

#Social Media for Architects and Designer

Una panoramica su come sfruttare al meglio le strategie di social media marketing per incrementare il proprio bacino di clienti e potenziali consumatori. Personaggi noti dal mondo del digital marketing si affiancheranno per spiegare le best practices per affermarsi online e raccontare i casi di successo.

Mirage conferma anche quest’anno la propria partecipazione al Coverings.

In occasione del Salone internazionale dedicato alle superfici più innovative e contemporanee il design made in Italy si apre al pubblico internazionale con progetti e collezioni d’avanguardia.

I prodotti di Mirage, sintesi perfetta di ricerca estetica e progettazione sostenibile guardano al grande pubblico con collezioni e progetti realizzati e messi a punto proprio per gli interlocutori internazionali.

Un’occasione unica per presentare la nuova collezione Créations, gres porcellanato dal sapore spiccatamente artigianale, un connubio perfetto di fascino materico e performance tecniche.

Mirage ti aspetta a Coverings 2014, stand L15051