21 settembre 2016

MIRAGE @ CERSAIE 2016 | Norr e Nau 2.0 per il futuro dei porti italiani.

Dal 26 al 30 settembre, Mirage parteciperà alla terza mostra collettiva b2b organizzata dal CERSAIE e che quest’anno avrà come ispirazione i porti italiani.

Cer-SaiL  - Italian Style Concept sarà una mostra evento di 1500 mq per “raccontare in forma di concept la visione di come potrebbe essere un’area portuale del futuro: uno spazio vivo, pulsante, dove sorseggiare un aperitivo al tramonto o cenare con i bambini; uno spazio dove potere fare la spesa o lo shopping; dove la parte commerciale convive con il lato turistico; il porto visto non più solo come zona di transito ma come un luogo suggestivo 365 giorni l’anno, attorno al quale potere costruire un sistema abitativo alternativo. “ (www.cersaie.it)

Curata da Angelo dall’Aglio e Davide Vercelli, Cer-SaiL  - Italian Style Concept presenterà un nuovo concept volto alla riqualificazione e valorizzazione porti dei turistici italiani  prendendo spunto dai grandi porti classici, come quelli di Anzio o Cartagine, luoghi di aggregazione e di scambio commerciale e culturale. 

<< Abbiamo ricostruito una sorta di agorà marina“ racconta Angelo Dall'Aglio “una piazza al cui centro svetta un faro, punto di riferimento reale e metaforico, attorno a cui creare nuovi spazi collettivi d'incontro e di scambi, siano essi culturali o commerciali, senza dimenticare naturalmente la ristorazione>>.

Il porto di Cer-Sail - Italian Style Concept sarà quindi il punto di incontro e scambio di design e tecnologia tra diverse aziende italiane provenienti da vari settori: dalla moda alle ceramiche, dall’arredamento alle superfici, dall’attrezzatura sportiva all’arredo bagno fino al food, ai cosmetici, al tessile. In questo meltin pot creativo, Mirage offrirà le sue soluzioni per le pavimentazioni da esterno con le collezioni Norr e Nau2.0 in 20 mm.

SCOPRI LE COLLEZIONI IN 20 mm PER L’OUTDOOR >

I 1500 mq del Cer-Sail - Italian Style Concept  metteranno così in mostra il meglio dell’Italian Style, progettuale e produttivo in un affascinante palcoscenico di che sarà visitabile presso la Fiera di Bologna nel pad.30 del CERSAIE Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno dal 26 al 30 settembre 2016.