16 novembre 2014

Una rotonda per la ceramica e il territorio: termine contest

Dopo oltre due mesi dalla presentazione, è terminato il contest “UNA ROTONDA PER LA CERAMICA ED IL TERRITORIO”, promosso da Mirage e patrocinato dal Comune di Pavullo nel Frignano, finalizzato alla ricerca di nuove ed originali idee per la progettazione dell’ arredo relativo alla Rotatoria posta di fronte all’ingresso dell’Azienda, sulla S.S. 12, principale punto d’accesso al territorio del Frignano.

Un contest in modalità crowdsourcing, mirato alla ricerca di una nuova progettualità in grado di reinterpretare l’utilizzo del gres porcellanato in ambiti non convenzionali.

Ai progettisti è stato richiesto di utilizzare come materia principale il gres porcellanato Mirage, nel rispetto delle due principali finalità del concorso: valorizzare la storia e le peculiarità territoriali della regione del Frignano, promuovendo contestualmente la valenza dell’insediamento ceramico locale di cui Mirage è riferimento internazionale.

La Giuria sceglierà il progetto più meritevole in relazione a criteri di natura della proposta progettuale, realizzabilità della soluzione proposta e attinenza al concept “ceramica e territorio”.

L’esito del contest verrà pubblicato sul sito ufficiale a partire dal 01 Dicembre 2014.