XGONE

Endless possibilities / XGONE


Per stimolare la personalizzazione delle composizioni, è stata scelta una paletta colori dai molteplici abbinamenti. Ogni tonalità è disponibile in tre moduli diversi, scelti in modo da realizzare aggregazioni cromatiche e compositive molto variegate. Sono state studiate diverse tipologie, dalle più regolari a quelle con un effetto più random, da quelle costituite da pochi moduli e colori a quelle più complesse e dalle cromie frastagliate, individuando per ciascuna le matrici compositive che guideranno la posa dei rivestimenti.
 


E' una collezione che si presta ad essere utilizzata sia per grandi spazi commerciali sia per ambienti domestici, sia a parete che a pavimento.
 

 

Come nasce Xgone

 

Javier Deferrari e Lavinia Modesti si incontrano a Milano, diciotto mesi dopo fondano a Firenze lo studio DEFERRARI+MODESTI.
Lavinia è italiana. Javier è argentino. Hanno attitudini al progetto complementari dovute ai loro backgrounds, prima di conoscersi hanno infatti maturato esperienze lavorative molto diverse tra loro.

Amano progettare, passando da una scala all’altra, dall’architettura agli allestimenti, dalla grafica al design, mettendo insieme il loro bagaglio di culture, capacità e conoscenze.