NooN: naturally thinking

RAW –DESIGN STYLE: ritorno alle origini, ogni tavola racconta una storia

Non è shabby, non è rustico, non è vintage, è “raw-design style”, il ritorno alle origini che celebra l’imperfetto, il non finito. Uno stile dal forte impatto emozionale che coinvolge i 5 sensi e trasporta in una dimensione nuova, dove lo stile si mescola al sentire, giocando con contrasti per creare accostamenti raffinati, moderni, suggestivi ma al contempo “caldi” perché imperfetti, il RAW-STYLE trasmette l’idea di spontaneità che si contrappone all’artefazione, avvicina alla natura ed alla sensazione di farne parte e di rispettarla attraverso combinazioni interessanti, come lo stile new minimal (che unisce elementi di design classico con elementi di raw-design a contrasto) o contemporary vintage (che unisce il vintage ad elementi naturali).

NooN: contemporanea ed imperfetta

Calda ed avvolgente, la collezione NooN interpreta fedelmente le venature, i nodi ed i disegni eterogenei tipici delle plance grezze, e rappresenta l’essenza della materia presente in natura, tanto da restituire allo spazio circostante un calore genuino e originale.

NooN trae ispirazione da un approccio che richiama oggetti ed esperienze che risultano belli in maniera diretta e semplice, senza eccessi, la cui caratteristica è l’elegante semplicità , l’efficacia senza sforzo e la suggestiva imperfezione; è quindi una collezione dalla natura semplice, caratterizzata da un’estetica vissuta, tesa a ricreare un’atmosfera personale ed intimista.

La collezione è il risultato di una sapiente miscelazione di riferimenti a tavole piallate, ossidate, sbiadite dal sole, ma anche tracce di gusci, croste o cortecce: ogni singola plancia risulta quindi inequivocabilmente differente dalle altre per colorazione e disegno, offrendo un nuovo punto di vista che conserva tuttavia tutte le variazioni spontanee ed impreviste ricercabili in natura.

Ogni tavola racconta la sua storia, ha una propria grafica ed una propria nuance di colore: un’ispirazione caratterizzata da una sensibilità che si riscopre nei segni del tempo e nelle sfumature più squisite ed evocative, per una bellezza che si riscopre nei dettagli impercettibili.

NooN è espressione del vivere semplice in chiave contemporanea.

In sintesi, la collezione NooN di Mirage

NooN è disponibile in diversi colori e formati, perfetti per valorizzare il concept tipico del riferimento naturale di resistenza nel tempo.

Colori

Na.me è disponibile in 5 colori
NN 01 Daylight
NN 02 Ember
NN 03 Honey
NN 04 Burnet
NN 05 Charcoal

Formati

15×60 naturale, 20×120 naturale squadrato e 20×120 chevron: Mirage ne riscopre l’eleganza senza tempo e mette a punto un formato che riprende in tutto e per tutto la classica spina di pesce. La piastrella di partenza, 20x120cm, viene posata per realizzare un interessante ritmo materico, capace di dare nuova cadenza allo spazio, valorizzando i contesti architettonici più contemporanei.


Superfici

Ad una superficie naturale, caratterizzata da un’estetica tesa a ricreare un’atmosfera calda e vissuta, Mirage propone una superficie lucida che combina ad una grafica raw una finitura superficiale elegante , per creare spazi di vita originali e di stile, trasmettendo un forte valore estetico ed emozionale .

Alla pregiata estetica si aggiungono le caratteristiche di resistenza all’acqua, agli agenti chimici ed all’usura, che rendono la collezione perfetta per ambiti residenziali e commerciali, domestici ed urbani, con un approccio originale e dinamico.

Vuoi scoprire di più riguardo i colori, formati e superfici di NooN? Clicca qui

Vuoi vedere tutte le immagini ? NooN album