Il gres porcellanato Mirage è un prodotto massivo, in cui le variazioni cromatiche sono uguali sia in superficie che nello spessore delle lastre. Il prodotto Mirage è composto da materiali naturali purissimi, quali minerali, caolino, feldspati, argilla che compongono al 99% la massa di ogni singola lastra, mentre colori di origine naturale ne completano la resa estetica. La compattatura dei materiali avviene senza l’aggiunta di nessun collante o resina grazie ad una pressatura meccanica di oltre 500 Kg per cm²; la cottura in forni di oltre 90 metri di lunghezza ad una temperatura di oltre 1.250°, rende il materiale omogeneo e compatto in tutta la sua massa. La più innovativa e brevettata tecnologia di caricamento delle materie prime permette invece di ottenere una casualità costantemente controllata in ogni singolo dosaggio, al fine di avere lastre con texture non ripetitive, superando quei limiti tipici della tradizionale ceramica decorata. Innovative tecniche di produzione hanno reso questo materiale estremamente compatto e resistente agli attacchi esterni. Una struttura vetrificata con un basso grado di porosità che garantisce un’alta impermeabilità da acidi, sporco e soprattutto al gelo. Un prodotto che risponde pienamente alle normative in termini di sicurezza per ambienti pubblici e privati, soprattutto per i rischi di scivolosità, resistenza all’abrasione profonda e resistenza al fuoco. Un gres porcellanato high-tech particolarmente indicato per aree e superfici ad alta densità di traffico.
Più di 120 milioni di metri quadri posati in tutto il mondo, dall’America all’Europa e dall’Asia all’Oceania, sono la garanzia visibile della solidità e affidabilità di Mirage, azienda che ha fatto la storia del porcellanato mondiale. La vasta esperienza unita agli ingenti investimenti in ricerca e tecnologia sostenuti negli anni, hanno permesso all’azienda di rispondere in maniera efficace e versatile al mondo della progettazione e del cantiere, promuovendo soluzioni sempre più innovative ed evolute, sia nell’affidabilità che nel design. Competenza, passione ed efficienza: un patrimonio unico che Mirage mette a disposizione, per realizzare al meglio piccoli e grandi progetti. Oltre cento milioni di metri quadri posati in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Sud America, dall’Europa all’Estremo Oriente, dalla Siberia agli Emirati Arabi, sono la garanzia visibile della qualità ed affidabilità del prodotto e di un marchio che ha fatto la storia del porcellanato mondiale. Mirage oggi è sinonimo di qualità e serietà professionale, attitudini certificate dai diversi riconoscimenti internazionali a testimonianza dell’ eccellenza del proprio prodotto e del proprio servizio. Dal 2004 Ceramiche Mirage fa parte del Gruppo Concorde SpA uno dei più grandi leader al mondo nella produzione di ceramiche.
Il prodotto è composto in tutto lo spessore dallo stesso materiale naturale, compatto ed omogeneo.
È totalmente insensibile agli acidi più diffusi: aceto, succo di limone, cola (acido ortofosforico) e acido cloridrico non lasciano tracce, mentre corrodono il carbonato di calcio presente nel marmo.
Il materiale non brucia né produce gas o fumi tossico-nocivi in caso di incendio o esposizione alla fiamma.
Le caratteristiche tecnico-estetiche del materiale consentono una varietà così ampia da permettere un’estrema versatilità e coordinabilità.
Resistente all’abrasione e all’usura meglio di qualsiasi materiale naturale.
Non trattiene sostanze organiche e batteri, causa di allergie e disturbi. È possibile utilizzare liberamente detergenti forti o disinfettanti.
Ogni centimetro quadrato delle nostre piastrelle viene curato nel minimo dettaglio in ogni sua fase di lavorazione: da qui la massima importanza ai lati della lastra, sia dalla parte esposta che alla parte che verrà incollata. Riteniamo che l’estetica debba avere la priorità,
La produzione in calibro M (si veda la definizionedi “monocalibro”) permette di posare perfettamentea modulo i diversi formati tra essi. La modularitàè stata calcolata con 2 mm di fuga.
Al termine del ciclo produttivo, per mezzo di macchinari altamente tecnologici, Mirage garrantisce una perfetta squadratura ed ortogonalità delle sue lastre.
Qualsiasi collezione della gamma Mirage rientra in unospecifico parametro di formato “Calibro M” (ovvero CalibroMirage). E’ pertanto possibile posare collezioni diversein moduli componibili, previa verifica dello spessore.
Il gres porcellanato Mirage è colorato in tutto il corpo della lastra per garantire le più alte performance in termini di utilizzo in ambienti ad alto traffico.