
In linea con il concept alla base di “INTERNI Design Re-generation”, l’incontro approfondirà le tematiche della sostenibilità urbana partendo da due progetti rappresentativi del processo di transizione ecologica in corso nel nostro Paese: il nuovo Parco del Cerchio Rosso, simbolo di rinascita della città di Genova, e la nuova Piazza di Comunità LOC, opera di riqualificazione urbana di Milano.
Antonella Bruzzese, urban planner e docente presso il Politecnico di Milano, insieme a Andrea Boschetti, architetto e fondatore di Metrogramma, modereranno la conversazione tra gli ospiti e gli studenti dell’Università di Milano.
Saranno, infatti, le domande di 10 studenti ad aprire un dibattito sul backstage dei due progetti con:
Nel corso della mattinata verrà anche presentato il nuovo libro “Le Città Visibili”, scritto da Pierfrancesco Maran ed edito da Solferino.
Il workshop è aperto al pubblico e sarà inoltre possibile seguirlo in diretta streaming sul canale Linkedin e sul sito di Mirage.