Colori di ispirazione: Greenery is the new Black!

martedì 1 agosto 2017
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Ogni anni l'Istituto Pantone seleziona i colori di tendenza della stagione, che diventano il punto di riferimento fondamentale per le ispirazioni di design e arredamento.

Il colore scelto per il 2017 è Greenery, una tonalità verde-gialla, fresca e frizzante, che rievoca i primi giorni di primavera ed enfatizza il bisogno di rivitalizzarsi, ritrovando il contatto con la natura.
 



Durante l'anno, il colore Greenery Pantone ha influenzato i trend di design sotto ogni aspetto, dall'architettura all'arredamento di interni, dalla moda al mondo del food.


Il verde non è solo il colore di Madre Natura: questa tonalità vibrante può aggiungere un tocco pop art a pavimenti, soffitti e pareti all'interno della nostra casa, creando un'atmosfera unica, in grado di esprimere energia e vitalità.


La nuova Collezione PoPJob di Mirage, nata dalla collaborazione tra Studio Job e Mirage, con un approccio diversificato ed innovativo utilizza questa tonalità brillante per creare una iconica re-interpretazione del legno.

La collezione PoPJob si distacca da qualsiasi canone imitativo, tipico del settore ceramico, esplorando uno stile alternativo, grafico, colorato e provocatorio.


Invece di ricreare il legno vero, Mirage e Studio Job si sono approcciati alla struttura del legno in un modo più grafico, esasperandola al massimo ed ottenendo un parquet dallo stile pop con colori brillanti e luminosi, che nulla hanno a che vedere con la realtà.

La scelta del design e della palette colori proposta nella collezione PoPJob conferisce una spiccata connotazione massimalista al legno, stravolgendolo completamente e trasformandolo da materiale naturale e neutro ad autentica icona pop.