Design di ispirazione: arredare la cucina

martedì 1 agosto 2017
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Quando si tratta di costruire o ristrutturare una cucina, scegliere il giusto design dipende da diversi fattori: l'utilizzo della cucina, i gusti personali o del cliente e aspetti funzionali, come efficienza, spaziosità e convenienza.

Prima di iniziare la progettazione è importante ricordare che le cucine sono molto più che uno spazio per cucinare. Grandi o piccole, rappresentano il cuore della casa, un nuovo spazio per costruire relazioni, parlare, mangiare, ridere e condividere. Per questo la scelta del giusto stile è davvero cruciale.

Da un accogliente stile country a un più moderno e minimalista stile pop,
scoprite quello che fa per voi, con queste innovative idee
di arredamento proposte da Mirage.

Collezione Glocal

Essenzialità, neutralità e matericità sono le chiavi interpretative che hanno guidato la realizzazione di Glocal, la nuova collezione di cemento rasato in gres porcellanato Mirage.

Tutta la storia dell’architettura moderna e contemporanea, dalle origini della corrente brutalista di Le Corbusier alle casseformi giapponesi di Tadao Ando, ha infatti visto il cemento come uno dei materiali più utilizzati all’interno del panorama del design, poiché permette ad ogni progettista di configurare e di personalizzare gli spazi seguendo specifiche esigenze stilistiche e arredative.


Mirage ha valorizzato questa caratteristica tipica del cemento spatolato, proponendo una collezione che si esprime in modo delicato e leggero attraverso texture pulite ma profonde, che richiamano l’anima del cemento nella sua veste più tipicamente originale, senza trascurare una selezionata ricerca di sottili dettagli.

Sei tonalità neutre, che vanno dal bianco all’antracite passando per sfumature di grigio calde e fredde, che ben si abbinano tra di loro e che la rendono in grado di convivere matericamente con altre collezioni in gamma Mirage, al fine di enfatizzare ulteriormente le soluzioni arredative e di design.

Collezione PoPJob

La collezione PoPJob creata per Mirage si distacca da qualsiasi canone imitativo, tipico del settore ceramico, esplorando uno stile alternativo, grafico, colorato e provocatorio.


La scelta del design e della palette colori proposta nella collezione PoPJob conferisce una spiccata connotazione massimalista al legno, stravolgendolo completamente e trasformandolo da materiale naturale e neutro ad autentica icona pop.

La gamma cromatica prevede sette nuances, spaziando da toni neutri e versatili come il bianco, beige, grigio e nero, a colori più estrosi e vivaci come il verde, rosa e blu.

Collezione Koru

Dalla natura al design, Koru è la nuova proposta di plance in gres porcellanato Mirage. Un progetto che ha come obiettivo la reinterpretazione delle essenze degli alberi della frutta.

La collezione è disponibile in quattro declinazioni cromatiche, che si caratterizzano per venature leggere, nodi decisi e fibre compatte, il cui utilizzo nella versione naturale però è tradizionalmente limitato alla costruzione di mobili ed alla decorazione di oggetti e manufatti


In Koru sono espresse tutte le innovazioni tecnologiche della produzione di gres fine porcellanato mirage: la profondità grafico-visiva, la complessità cromatica e l'innovativa decorazione a stratificazione grafica di Mirage rendono Koru una collezione dal feeling estremamente naturale.

A differenza del prodotto naturale, Koru non teme umidità e graffi; la sua manutenzione inoltre è limitata alla pulizia quotidiana dei pavimenti e delle superfici e non necessita di trattamenti periodici di protezione superficiale.