#MirageinLondon @ 100% Design

venerdì 8 settembre 2017
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

100% Design, il principale evento di design nel Regno Unito, torna a Olympia, Londra dal 20 al 23 settembre 2017 per la sua 23a edizione.

Un evento che ospita designer d'interni e architetti da tutto il mondo e che quest'anno vedrà partecipare oltre 400 marchi di design leader in cinque sezioni: Interni, Lavoro, Cucine e Bagno, Design & Build e Marchi Emergenti.

A 4 mesi dal Retail Design Expo, Mirage torna così a Londra per presentare il suo ultimo progetto di design, nato da una collaborazione con il duo Studio Job, di Job Smeets e di Nynke Tynagel, protagonista della scena creativa internazionale con il suo stile massimalista, neogotico e provocatorio.

La collezione PoPJob, sviluppata con l’obiettivo di esplorare il materiale ceramico secondo un nuovo punto di vista, con un approccio diversificato ed innovativo, si distacca infatti da qualsiasi canone imitativo, tipico del settore ceramico, esplorando uno stile grafico e giocoso.

 

Nynke Tynagel lo racconta così:

Durante la visita presso Mirage, ho notato che in alcune delle loro collezioni è presente un uso limitato del rilievo e della profondità. Naturalmente comprendo il motivo tecnico e pratico di questa scelta, ma questo mi ha dato un’idea: creare un rivestimento smaltato trasparente da porre sopra le piastrelle per realizzare un pavimento liscio, ma che allo stesso tempo potesse conferire un senso di profondità? Tra l’altro alcune collezioni Mirage sono ispirate al legno, che non presentano grandi differenze rispetto al materiale naturale. Quindi… perché non provare a ricreare un pavimento di legno? Ma, anziché ricreare il legno vero, ci siamo approcciati alla struttura del legno in un modo più grafico, esasperandolo al massimo ed ottenendo un parquet dallo stile POP con colori brillanti e luminosi, che nulla hanno a che vedere con la realtà.

La scelta cromatica per PoPJob contempla 7 colori, caratterizzati da toni neutri e toni pastello: Pop White, Pop Beige, Pop Grey, Pop Blue, Pop Green, Pop Pink e Pop Black. L’effetto è quello di un prodotto iper-lucido, dalla pigmentazione intensa che ne esalta l’effetto di saturazione cromatica dei colori, per creare pavimenti, rivestimenti e tappeti ceramici con uno stile unico.

L’interpretazione innovativa di un materiale classico e naturale e le varianti cromatiche pop, fanno sì che la collezione PopJob si adatti ai progetti e agli stili più diversi: dal nordico all’elegante, dal contemporaneo al neoclassico.

Incontrare #MirageinLondon al 100% Design sarà quindi un'altra grande occasione per vivere l'esperienza delle proposte di pavimenti e rivestimenti Mirage.

Il team Mirage vi aspetta presso lo stand D235 per presentare la nuova collezione Pop Job, insieme a Glocal, il nuovo prodotto delicato e neutro che si ispira al cemento spatolato.

Scopri di più su PoPJob

Scopri di più su Glocal