Continuano le interviste di Mirage ai partecipanti di Restile, il concorso che ci ha fatto conoscere idee, progetti e intenti creativi di giovani designer e progettisti. Oggi ci siamo presi qualche attimo per ascoltare l’esperienza delle seconde classificate: Martina Malomo, architetto, e Francesca Scipioni, interior designer.
Il prodotto da loro ideato racchiude un’identità che racconta in parte le passioni delle due ideatrici e i loro intenti creativi: LAMERAI riflette infatti una ricerca estetica e funzionale che trova nell’interpretazione del cemento e della lamiera bugnata - un materiale ampiamente utilizzato in contesti industriali - nuova e inedita espressione.
La superficie progettata presenta una texture formata da decori grezzi, tipici delle situazioni in cui si debbono soddisfare requisiti di sicurezza, un pattern che crea movimento e regolarità.
Martina Malomo e Francesca Scipioni si raccontano
Per Martina il buon design è un prodotto che unisce un forte valore estetico ed emozionale a un contenuto funzionale e pratico.
Francesca sogna invece, un giorno, di esprimere la propria progettualità architettonica anche attraverso le sue passioni: illustrazione e grafica.
Ma quali sono i loro riferimenti nel panorama odierno del design e dell’architettura? Da quali ispirazioni traggono spunto? E come si può definire il loro stile?
Lasciamo che a raccontarcelo siano proprio loro!