Stile Nordico per l'Arredamento della Casa

lunedì 16 ottobre 2017
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Quando si tratta di decorare o ridefinire lo stile di una casa, quello nordico è sicuramente uno dei trend di questa stagione, tanto da divenire uno degli stili più utilizzati nel mondo del design, non solo nei paesi del nord Europa, ma anche in molte abitazioni di tutto il mondo, grazie alle sue numerose qualità, come la semplicità, l’eleganza e la naturalezza.

Se quest'anno hai deciso di ritoccare la casa in stile nordico, la scelta del materiale più idoneo potrebbe essere la chiave essenziale.

Tutta la storia dell'architettura moderna e contemporanea, ha visto il cemento come uno dei materiali più utilizzati all’interno del panorama del design, poiché permette ad ogni progettista di configurare e di personalizzare gli spazi seguendo specifiche esigenze stilistiche e arredative.

La forza del cemento sta proprio nella neutralità, nell’ecletticità arredativa e nella capacità di poter racchiudere tutta l’identità materica del prodotto ceramico al fine di trasformarlo in un vero contenitore capace di valorizzare tutti i tipi di finiture e di elementi d’arredo.

 

 

Nuova collezione GLOCAL di Mirage/ Cementing a New Style.

GLOCAL richiama l’anima del cemento spatolato nella sua veste più neutra ed eclettica.

Mirage ha valorizzato questa caratteristica tipica del cemento spatolato, proponendo una collezione che si esprime in modo delicato e leggero attraverso texture pulite ma profonde, che richiamano l’anima del cemento nella sua veste più tipicamente originale, senza trascurare una selezionata ricerca di sottili dettagli.

 

 

9 tonalità neutre, che vanno dal bianco all’antracite passando per sfumature di grigio calde e fredde, oltre a 2 superfici metalliche, che ben si abbinano tra di loro e che la rendono in grado di convivere matericamente con altre collezioni in gamma Mirage, al fine di enfatizzare ulteriormente le soluzioni arredative e di design.


 

 

La gamma Glocal, studiata per affrontare differenti esigenze progettuali grazie ad una vasta proposta di colori, superfici e formati, si amplia ulteriormente con la proposta grandi lastre, disponibili nei formati 160x160 e 160x320 in spessore 6 mm, e 120x240 e 120x120 in spessore 9 mm.