A THEATER TO SAVE THE PLANET

martedì 28 marzo 2023
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

Mirage protagonista alla mostra evento

Interni Design Re-Evolution con 

A THEATER TO SAVE THE PLANET

Installazione progettata dall’Arch. Andrea Boschetti con la collaborazione Ana Lazovic

Milano, 17-26 aprile | Fuorisalone 2023

Il Cortile d'Onore si accenderà di colori e di significato grazie all'installazione "A Theater to Save the Planet", ideata dall’ Arch. Andrea Boschetti e animata grazie al supporto dell'associazione no profit Save the Planet e di Mirage, azienda di riferimento nella produzione di superfici in gres porcellanato per l'architettura.

Ma di cosa si tratta esattamente?  Questo progetto itinerante è un teatro narrante, una struttura compatta ma densa di significato, creata per diffondere storie, messaggi e spettacoli che sensibilizzino tutte le generazioni sulla tutela e la cura indispensabile della natura e degli ambienti in cui viviamo. Grazie all'impegno di Save The Planet e Mirage, il teatro sarà sempre animato, offrendo contenuti e coinvolgendo persone che sostengono il progetto, un luogo attivo e colmo di valori come la sostenibilità, la solidarietà e l'innovazione responsabile.

L'obiettivo non è solo quello di creare un luogo simbolo, ma anche di educare e far riflettere la comunità, come dimostra il fatto che il teatro è stato realizzato con container recuperati dal mare e riutilizzati, un gesto concreto che dimostra l'attenzione alla sostenibilità fin dalla fase progettuale.

Ma le sorprese non finiscono qui: durante le giornate del Fuorisalone, il teatro ospiterà una video-installazione realizzata da Mirage, in collaborazione con il Terzo segreto di Satira e dal talentuoso Giovanni Mori, che invita a riflettere sull'importanza di cambiare le proprie abitudini quotidiane per contribuire al miglioramento della qualità della vita del nostro pianeta.

Inoltre, tutte le serate saranno animate da live talks, che vedranno protagonisti il divulgatore Giovanni Mori, il fotografo ed esploratore di fama internazionale Luca Bracali e la docente e ricercatrice Elena Granata, per una full immersion di idee e riflessioni su un tema fondamentale per tutti noi: la salvaguardia del nostro pianeta. 

Non perdete l'occasione di vivere questa straordinaria esperienza!