Grazie alla continua ricerca di Mirage è oggi possibile ottenere lastre in gres porcellanato in grado di riprodurre fedelmente le pietre più preziose come il marmo, con le sue venature, le nuances tono su tono ed i naturali effetti cangianti.
Il marmo è sicuramente la soluzione più elegante per decorare gli spazi ma questa pietra, così come si trova in natura, è piuttosto delicata; è questa la ragione per cui sempre più architetti e designer scelgono di ottenere l’effetto marmo attraverso soluzioni in gres porcellanato, un materiale compatto e resistente caratterizzato da una porosità praticamente nulla.
Solo grazie a un lavoro continuo sul fronte dello sviluppo è possibile ottenere una collezione ispirata al fascino della pietra naturale, con la precisione delle venature sottili, il realismo delle sfumature cromatiche, l’intensa armonia dei toni.
Mirage offre oggi 17 diverse opzioni nella collezione effetto marmo che presentano caratteristiche di grande fascino, come il bookmatching o effetto macchia aperta, che garantisce la possibilità di realizzare su due o più lastre un decoro speculare, in cui la venatura si articola come sulle pagine di un libro aperto.