Xgone Prossimo Futuro

lunedì 13 marzo 2017
Marketing Mirage
Scritto da
Marketing Mirage

La collezione Xgone, realizzata da Mirage sul concept dello studio DeFerrari+Modesti, è stata selezionata per la mostra "PROSSIMO FUTURO. 45 designer italiani under 40" che inaugura oggi a Roma.

La mostra a cura di Luigi Prestinenza Puglisi e Monica Angela Grazia Scanu sarà allestita sino al 23 marzo 2017 presso l'Acquario Romano ed è promossa dall’Ordine Architetti P.P.C. Di Roma e Provincia e dall’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica. Nasce da una call lanciata su Facebook al fine di rendere visibile il lavoro di giovani progettisti e designer under 40 che solitamente non hanno accesso ad un circuito ufficiale. L'obiettivo della rassegna va oltre la promozione del singolo creativo: è vitale, infatti, che le nuove generazioni del made in Italy possano confrontarsi con il pubblico e le imprese, il mercato e i desideri dei futuri clienti e consumatori.

Xgone

Xgone nasce dall'idea di realizzare una collezione ceramica ricca e multicolore, la cui peculiarità sia la possibilità di eliminare la percezione del singolo elemento o la ripetizione seriale di moduli, a favore della possibilità di realizzare superfici con un disegno che presenti infinite possibilità nella composizione e nelle cromie. Un processo compositivo che, partendo da moduli elementari, può sviluppare combinazioni innumerevoli, creando impatti visivi sempre differenti.

Scopri di più su Xgone >

 

Deferrari+Modesti

Javier Deferrari e Lavinia Modesti si incontrano a Milano, diciotto mesi dopo fondano a Firenze lo studio DEFERRARI+MODESTI. Lavinia è italiana. Javier è argentino. Hanno attitudini al progetto complementari dovute ai loro backgrounds, prima di conoscersi hanno infatti maturato esperienze lavorative molto diverse tra loro. Amano progettare, passando da una scala all’altra, dall’architettura agli allestimenti, dalla grafica al design, mettendo insieme il loro bagaglio di culture, capacità e conoscenze.