Press area

Press release

L' attitudine alla ricerca ed alla sperimentazione che da sempre rappresenta uno dei punti di forza di Mirage®, trova un’ulteriore conferma in occasione di Cersaie 2017. Uno sguardo attento all’evoluzione delle tendenze stilistiche che si traduce nella capacità di creare sinergie ed interazioni tra materie come marmi, cementi, legni, resine e pietre, esaltandone la combinabilità per raccogliere le sfide progettuali più innovative.

Presso il Mirage Project Point di via Marsala 7, nel cuore del Brera Design District, Mirage presenta la collezione PopJob, nata dalla collaborazione con il duo Studio Job, formato da Job Smeets e Nynke Tynagel e protagonista della scena creativa internazionale con il suo stile massimalista, neogotico e provocatorio.

Dalla collaborazione tra Studio Job e Mirage nasce la collezione POPJOB, sviluppata con l’obiettivo di esplorare il materiale ceramico secondo un nuovo punto di vista, per creare una nuova collezione che possa godere di un approccio diversificato ed innovativo.

“I Paradigmi della Post-Opulenza” è il titolo del Workshop promosso da Mirage nell’ambito del ciclo di eventi culturali promossi presso il “Mirage Project Point”: uno spazio di consultazione e meeting dedicato a architetti, designer ed operatori del settore, ubicato nel cuore di Milano, in zona Brera.

NooN: naturally thinking

Calda ed avvolgente, la collezione NooN interpreta fedelmente le venature, i nodi ed i disegni eterogenei tipici delle plance grezze, e rappresenta l’essenza della materia presente in natura, tanto da restituire allo spazio circostante un calore genuino e originale.

Na.me: NAtural tiME

Na.me è la sintesi tra natural e time: naturale come le pietre che hanno fatto la storia dell’architettura, Time perché questo è il tempo della perfezione materica ed estetica: il gres porcellanato.

Transition è una collezione che nasce dalla collaborazione con lo studio Lanzavecchia + Wai, una realtà internazionale che si lavora e si muove tra Italia e Singapore: un incontro e un percorso creativo legato al concetto di passaggio, cambiamento, transizione reale e metaforica da un luogo all’altro, un viaggio divenuto esperienza

La collezione Privilege si arricchisce di nuove ispirazioni: a nuovi pattern che richiamano elementi naturali come pietre, gemme ed onici, si aggiungono riferimenti della cultura underground, quale collettore di tendenze che prendono forma nelle strade e nei quartieri più cool.

Creatività, tecnologia d’avanguardia e personalizzazione spinta sino al livello sartoriale per un progetto esclusivo che interpreta le esigenze di quanti chiedono un tocco unico e soggettivo ad ambienti e spazi della casa.

La seconda edizione di Restile, finalizzato alla ricerca di nuove e innovative chiavi di lettura del materiale ceramico, ha visto anche quest’anno una partecipazione numerosa, orientata alla messa a fuoco di nuove e innovative chiavi di lettura del materiale ceramico.

Hai bisogno di immagini per il web o per la stampa?

Compila il form per dirci in dettaglio di quali immagini hai bisogno e te le invieremo entro pochi giorni!

Dicono di noi

Cosa pensano di noi le più importanti testate del settore!