Tutte le novità di Mirage al CERSAIE 2017

Lunedì 25 - Venerdì 29 Settembre

L' attitudine alla ricerca ed alla sperimentazione che da sempre rappresenta uno dei punti di forza di Mirage®, trova un’ulteriore conferma in occasione di Cersaie 2017. Uno sguardo attento all’evoluzione delle tendenze stilistiche che si traduce nella capacità di creare sinergie ed interazioni tra materie come marmi, cementi, legni, resine e pietre, esaltandone la combinabilità per raccogliere le sfide progettuali più innovative.

 

Mirage presenta Glocal

Essenzialità, neutralità e matericità sono le chiavi interpretative che hanno guidato la realizzazione di Glocal, la nuova collezione di cemento rasato in gres porcellanato Mirage.

La forza del cemento sta nella neutralità, nell’ecletticità arredativa e nella capacità di poter racchiudere tutta l’identità materica del prodotto ceramico al fine di trasformarlo in un vero contenitore capace di valorizzare tutti i tipi di finiture e di elementi d’arredo.

Mirage ha perfezionato questa caratteristica tipica del cemento spatolato, proponendo una collezione che si esprime in modo delicato e leggero attraverso texture pulite, che richiamano l’anima del cemento nella sua veste più tipicamente originale, senza trascurare una selezionata ricerca di sottili dettagli.

 

 

9 tonalità neutre, che vanno dal bianco all’antracite passando per sfumature di grigio calde e fredde, oltre a 2 superfici metalliche. Ideale sia a pavimento che a rivestimento Glocal si estende al mondo dell’outdoor living con la proposta a catalogo EVO 2/e, il progetto di superfici per la pavimentazioni e l’arredamento degli spazi esterni in 20mm di spessore.

L’ampia gamma Glocal, studiata per affrontare differenti esigenze progettuali grazie ad una vasta proposta di colori, superfici e formati, si amplia ulteriormente con la proposta grandi lastre: disponibili nei formati 160x160 e 160x320 in spessore 6 mm, e 120x240 e 120x120 in spessore 9 mm.

Glocal è inoltre disponibile in diversi elementi decorativi tra cui Depot e Extrude, due progetti realizzati in collaborazione con il designer Odo Fioravanti.

 

7 nuovi colori effetto marmo per la collezione JEWELS

Mirage® arricchisce ulteriormente la collezione JEWELS: 7 nuove proposte di marmi dall’aspetto eterogeneo e dal comune denominatore di eccellenza estetica e qualitativa, per valorizzare l’identità di progetto dedicato al luxury interior design.

Le grandi lastre nei formati 160x160 e 160x320 a 6 mm di spessore completano ulteriormente la collezione, per nuove possibilità applicative e progettuali.

Le grandi lastre: il nuovo punto di riferimento per designer e progettisti.

Il panorama evolutivo dell’architettura contemporanea, influenzato dai nuovi modi di vivere e dai continui mutamenti dell’era tecnologica, ha generato inedite aspettative nei processi progettuali.

All’interno di questo contesto dinamico, Mirage® amplia la propria gamma di grandi lastre introducendo i formati 160x160 e 160x320 cm.

Prodotti che offrono nuove opportunità creative e funzionali, garantite dalle dimensioni e dalle molteplici possibilità applicative. Prodotte in 6 mm di spessore e concepite come naturale estensione di alcune collezioni a catalogo Mirage®, le grandi lastre assicurano leggerezza, facilità di movimentazione, taglio e posa.

Soluzioni che rappresentano una valida alternativa al grès porcellanato in spessore tradizionale per tutti gli impieghi dove il peso contenuto rappresenta un fattore preferibile.