Custom Facade

L'innovativo strumento a servizio del progettista

Custom Facade


Il progetto “Custom Facade” nasce con l’obiettivo di fornire un innovativo strumento a servizio del progettista, consentendo una personalizzazione dell’opera architettonica in totale libertà espressiva, senza rinunciare alla consueta qualità garantita dall’impiego del gres porcellanato Mirage.


Custom facade è libertà di personalizzazione
 


 

La possibilità di customizzazione delle facciate ventilate ed incollate non si ferma al pezzo singolo, ma consente di realizzare grafiche composite, frammentando il concept creativo originario su una superficie ampia, per poi ricostruirlo attraverso lo studio dello schema di posa delle singole lastre nel prospetto esecutivo dell’edificio.
 


La personalizzazione delle lastre consente di caratterizzare in modo inedito edifici per qualsiasi destinazione: commerciale, luoghi pubblici ed hotel, nonché per applicazioni residenziali.
 


Il progetto Custom Facade consente inoltre di sviluppare la grafica progettata con molteplici lavorazioni, quali serigrafie colorate, applicazione di smalti a spessore, vetrine opache e lucide, tutte in grado di conferire alla lastra una componente materica capace di garantire la durata nel tempo delle caratteristiche cromatiche ed estetiche del materiale.